Cosa mettere in frigorifero per eliminare gli odori per un mese: un semplice trucco casalingo

Foto: da fonti aperte

Vi diciamo come eliminare gli odori dal frigorifero senza lavarlo e mantenerlo fresco a lungo

Un ingrediente comune, disponibile in quasi tutte le case, può diventare una vera e propria salvezza per il frigorifero ed eliminare a lungo i cattivi odori. Questo vale soprattutto dopo le feste, quando gli scaffali sono pieni di avanzi, piatti pronti e bevande, i cui aromi impregnano tutto l’interno. L’esperto ha condiviso i suoi consigli su come eliminare i cattivi odori nel frigorifero senza un lungo lavaggio e mantenerlo fresco per diverse settimane.

Come realizzare il proprio assorbiodori per il frigorifero – cosa mettere all’interno

Salah Sun, responsabile della gestione dei prodotti di Beko UK, consiglia di non lasciare sporco all’interno del frigorifero. Eventuali fuoriuscite dovrebbero essere pulite immediatamente con una semplice soluzione di acqua e aceto distillato: è economica ed efficace, scrive il tabloid britannico The Express.

Per eliminare i cattivi odori, l’esperto consiglia un rimedio molto semplice: un contenitore aperto di bicarbonato di sodio. Basta metterlo all’interno: questo, secondo Salah Sana, aiuta a mantenere l’odore fresco fino a un mese.

Prima di eliminare l’odore del frigorifero con il bicarbonato di sodio, ci sono altre regole da tenere a mente:

  • La temperatura del frigorifero non deve superare i 5°C per evitare che i batteri si sviluppino al suo interno;
  • è importante togliere regolarmente gli alimenti dal frigorifero, controllare le date di scadenza e pulire i ripiani con acqua calda e sapone;
  • non dimenticatevi delle guarnizioni della porta: briciole e residui di cibo si accumulano tra gli elastici e possono far sì che il frigorifero si chiuda male e funzioni in modo meno efficiente.

Anche la corretta organizzazione degli alimenti nel frigorifero è importante. È sempre meglio conservare la carne e il pesce crudi nel ripiano inferiore, in modo che i loro succhi non finiscano sugli altri alimenti. Gli alimenti preparati e quelli che non richiedono cottura dovrebbero essere collocati più in alto.

L’esperto spiega anche che gli elettrodomestici che accumulano grasso, residui di cibo o tracce di detergenti iniziano a consumare più elettricità. In questi casi, l’apparecchio si consuma più rapidamente e le riparazioni possono essere molto costose.

More Articles & Posts