Come preparare velocemente il cavolo per i cavoli ripieni senza bollire: le foglie saranno morbide e non si strapperanno

Foto: da fonti aperte

Questi metodi sono adatti a chi non ha la possibilità o il tempo di bollire le foglie di cavolo

Il cavolo ripieno è uno dei piatti preferiti della cucina ucraina, ma la preparazione delle foglie di cavolo richiede spesso molto tempo e nervosismo. Bisogna bollire il cavolo, rimuovere le foglie, assicurarsi che non siano troppo cotte, che non si rompano o che non diventino poltiglia. Tuttavia, esistono modi più semplici per rendere le foglie morbide ed elastiche senza doverle bollire o addirittura cuocere al microonde.

Come cucinare le foglie di cavolo per il cavolo ripieno senza bollire: i metodi migliori

  1. Congelare il cavolo. Il metodo più diffuso ed efficace. Mettete il cavolo cavolfiore sul balcone o nel congelatore per tutta la notte, e al mattino lasciatelo scongelare a temperatura ambiente. Una volta scongelate, le foglie diventano elastiche, si separano bene e non si strappano. Poiché la consistenza del cavolo viene modificata dal freddo, questo lo rende naturalmente morbido senza alcun trattamento termico.
  2. Trattamento con acqua bollente. Questo metodo è adatto a chi ha bisogno di preparare velocemente le foglie per i cavoli ripieni. Mettete i germogli in una ciotola grande e versatevi sopra dell’acqua bollente. Lasciare per 5-7 minuti in modo che gli strati superiori si ammorbidiscano. Togliere le foglie gradualmente, non in una sola volta, ma risulteranno elastiche e morbide.
  3. Ammorbidimento rapido con sale. Se le foglie crude sono già state rimosse, possono essere rese elastiche con il sale. È sufficiente cospargere le foglie di cavolo con sale grosso e massaggiarle con le mani. Il sale ammorbidisce rapidamente le fibre e le foglie diventano flessibili e non si strappano quando si formano i cavoli ripieni. Questo metodo è ottimo per i cavoli giovani che hanno venature sottili ma dure.

More Articles & Posts