Anni di odore di fogna scomparsi in 15 minuti: è necessario versare 2 rimedi nel lavandino

Foto: da fonti pubbliche

Per evitare che il lavandino puzzi di muffa, utilizzate 2 rimedi dal cassetto della cucina

L’odore di fogna proveniente dal lavandino è inevitabile, anche in appartamenti pulitissimi. Con il passare del tempo, nello scarico e nelle tubature si accumulano anni di sporcizia, che inizia a marcire e ad attirare i batteri. Tutta questa sostanza emana un odore di muffa che si sente in tutta la cucina.

Vi diremo cosa fare per eliminare l’odore dal lavello: i rimedi popolari sono molto efficaci in questo caso. Vi diremo che il miglior sterminatore di odori sgradevoli è l’aceto comune.

Come rimuovere l’odore sgradevole dal lavandino in modo rapido ed economico

Cosa fare se il lavandino puzza, spiega l’Express, citando il professionista australiano Jason. L’esperto di pulizie spiega che spesso gli odori indesiderati si accumulano nelle parti del lavello difficili da raggiungere, rendendo difficile la pulizia. Se la vostra cucina è pulita e ordinata ma ha un odore di muffa, il problema potrebbe essere il lavello.

Tuttavia, gli addetti alle pulizie più esperti hanno da tempo capito con cosa eliminare l’odore di fogna. Non sono necessari rimedi costosi: si può fare con il comune bicarbonato di sodio e l’aceto, disponibili in qualsiasi cucina.

Jason consiglia di preparare mezza tazza di bicarbonato di sodio e una tazza intera di aceto al 9%. Successivamente, è necessario rimuovere la griglia dallo scarico. Versiamo il bicarbonato di sodio nel foro di scarico dove il lavandino puzza e versiamo immediatamente l’aceto. Lasciamo sfrigolare la miscela per 15 minuti. Poi il lavandino viene lavato con acqua bollente o semplicemente con acqua calda, se sotto ci sono parti in plastica.

È sufficiente ripetere questa procedura una volta al mese per rendere gradevole l’odore del tubo. Se non ve ne dimenticate, l’odore del lavello non vi darà più fastidio. La soda e l’aceto sciolgono efficacemente il grasso vecchio, la schiuma di sapone e altri depositi.

Questo tipo di metodo funziona particolarmente bene sui lavelli con tubi a U. Sul fondo di questi lavelli si accumulano sempre residui di cibo, che possono essere rimossi solo con una miscela concentrata di bicarbonato di sodio e aceto.

More Articles & Posts