Foto: da fonti aperte
Le relazioni con uomini di questo tipo dovrebbero essere evitate
A molte di noi è capitato di incontrare uomini che all’inizio sembrano fantastici, ma col tempo peggiorano e, di fatto, il vostro principe su un cavallo bianco si trasforma in un ranocchio. Come scrive YourTango, anche se non si può mai sapere con certezza se un uomo vi sta desiderando, alcune abitudini sono segnali d’allarme molto più grandi di quanto si pensi. Secondo gli psicologi, se un uomo ha queste 11 abitudini, probabilmente è una persona di bassa qualità e va evitato.
1- Dice alle donne che non sono abbastanza per un uomo “di valore”.
Secondo la psicologa comportamentale Jo Hemmings, gli uomini che lasciano commenti scortesi, arrabbiati o pieni di odio online spesso non sono in grado di mantenere relazioni sane nella vita reale. Il fatto che sminuiscano attivamente donne che magari nemmeno conoscono, spesso significa che sono gelosi di ciò che quella donna è riuscita a ottenere.
2. Sostiene di essere un “bravo ragazzo”.
Le persone veramente buone non hanno bisogno di sentirsi dire che sono buone; la gente lo sa e spesso lo celebra. Le persone buone raramente sono prive di amici e non hanno bisogno di raccontare agli altri tutte le cose “buone” che fanno.
3. spesso “sparisce” senza motivo (le cosiddette tattiche di “ghosting”)
Una persona normale ed emotivamente sviluppata sarà in grado di dirvi che la relazione non funziona, di porre dei limiti e di spiegare il motivo. Il ghosting non è solo crudeltà, ma può essere una forma di aggressione nelle relazioni ed è spesso usato dai narcisisti per ottenere la loro dose di attenzione.
4- Tende a lamentarsi spesso
Essere pessimisti non è il modo migliore per affrontare la vita. Ma alcune persone si lamentano semplicemente perché fanno arrabbiare o offendono gli altri. E sì, è una caratteristica di una persona che non vale la pena di essere ascoltata. La negatività è tossica e lo sono anche le persone che la generano.
5. Rifiuta di assumersi la responsabilità
Guardate cosa succede quando un uomo viene sorpreso a fare qualcosa che non dovrebbe fare. Dà la colpa agli altri? Giura di non essere stato lui? Oppure si scusa, ammette la sua colpa e cerca di sistemare le cose? Perché la negazione della responsabilità è spesso un segno di narcisismo.
6. Si vanta di usare gli altri
Più queste persone si prendono gioco della finta amicizia per ottenere un legame o un contratto, più tendono a peggiorare. Non ci si può fidare di una persona del genere, a prescindere dalla vicinanza reciproca. Purtroppo, se fa così con gli altri, userà anche voi. Non è una questione di “se”, ma di “quando”.
7. Mente sulle piccole cose
Piccole bugie regolari tendono a portare a bugie più grandi su cose importanti. I bugiardi compulsivi possono nascondere il fatto di essere sposati, di avere un figlio o di non avere precedenti penali gravi.
8. Prende ma non dà mai
Gli uomini buoni non prendono dagli altri. Inoltre, gli uomini onesti non cercano di ottenere più di quanto gli spetti. Se lo fa con gli altri, lo farà con voi. È solo una questione di tempo.
9. Ignora le donne che non sono il suo “tipo”.
Se si rifiuta di parlare con donne che non sono il suo tipo, è segno che è una persona superficiale (nel migliore dei casi) e un completo egocentrico nel peggiore.
10. È avido
Una persona che odia spendere soldi per chiunque, tranne che per se stessa, potrebbe avere problemi finanziari. Tuttavia, è altrettanto probabile che sia un avaro e un avido. Se non è disposto a pagare sempre tutti i conti, dovrebbe starne alla larga.
11 Non dice mai “grazie” o esprime gratitudine
Se essere grati agli altri è un lavoro duro per un uomo, non dovreste avere nulla a che fare con lui. Le brave persone hanno un senso di gratitudine, non ci sono scuse.
Commenti:
