Foto: da fonti aperte
Ad alcune di queste razze piace avere molte persone in casa
Alcuni pensano che le razze di gatti più belle siano quelle morbide, altri amano i gatti a pelo corto e altri ancora amano l’aspetto dei grandi felini in generale. Ecco perché ParadePets ha nominato le 7 razze di gatti più belle, secondo gli esperti.
Gatto persiano
Questi gatti soffici attirano immediatamente l’attenzione con il loro pelo lungo e ondulato, il muso rotondo e gli occhi grandi.
“Hanno un aspetto molto morbido di cui molte persone si innamorano immediatamente”, afferma la veterinaria Nita Vasudevan.
Secondo la veterinaria, questi gatti si trovano meglio in case tranquille.
“Tendono a essere gatti tranquilli e rilassati che amano più sdraiarsi che arrampicarsi o creare caos. Hanno bisogno di essere spazzolati quotidianamente e il loro muso piatto può causare problemi alla respirazione e agli occhi. Si adattano meglio a proprietari che hanno il tempo di dedicarsi regolarmente alla toelettatura e alle cure veterinarie”, ha sottolineato Vasudevan.
Regdol
Questa razza è molto fotogenica. Il veterinario dice che questi gatti hanno un aspetto sorprendente.
“Questi bellissimi gatti si trovano bene in case dove hanno molta interazione umana. Di solito si trovano bene nelle famiglie, comprese quelle con bambini o altri animali domestici”, ha spiegato lo specialista.
Gatto siamese
I gatti siamesi sono una delle razze più belle e riconoscibili al mondo, noti per il loro aspetto attraente e il loro carattere affettuoso.
“I gatti siamesi hanno corpi snelli e atletici, occhi blu e macchie di colore contrastante su muso, orecchie, zampe e coda. Sono molto socievoli e molto vocali. Si trovano meglio in case in cui c’è spesso qualcuno in giro, disposto a interagire e a giocare”, ha assicurato Vasudevan.
Maine Coon
Se siete alla ricerca di una razza di gatto di grandi dimensioni, i Maine Coon sono la scelta perfetta per qualsiasi elenco delle razze di gatto più belle.
“I Maine Coon sono noti per le loro grandi dimensioni, le orecchie morbide, la coda folta e l’aspetto robusto. Sembrano dei ‘giganti gentili’”, afferma un veterinario.
I Maine Coon sono anche molto divertenti, ma prendersi cura di loro richiede molta responsabilità.
“Si trovano bene in famiglie attive dove c’è spazio per il movimento. Sono giocherelloni, socievoli e spesso vanno d’accordo con i bambini e i cani. A causa delle loro dimensioni, hanno bisogno di alberi per gatti robusti e di una toelettatura regolare, e i proprietari devono essere consapevoli dei problemi cardiaci e articolari associati a questa razza”, ha avvertito l’esperto.
Gatto birmano
Questa razza ha gli occhi azzurri. Secondo Vasudevan, questi bellissimi gatti sono noti anche per la loro pelliccia morbida e setosa e per i “guanti” bianchi sulle zampe.
“Sono una scelta eccellente per chi vuole un gatto affettuoso ma non troppo attivo e di solito vanno d’accordo con le famiglie e gli altri animali domestici”, ha sottolineato il medico.
Gatto birmano
Questi gatti non solo sono bellissimi, ma possono vivere fino a quasi 20 anni.
“Vi godrete ogni minuto trascorso con un gatto birmano. Hanno una pelliccia liscia e lucida e occhi gialli espressivi”, ha aggiunto Vasudevan.
Inoltre, questi gatti vanno d’accordo con quasi tutti e amano stare in mezzo alla gente.
“Sono orientati verso le persone e danno il meglio in case in cui sono trattati come membri della famiglia e coinvolti nelle attività quotidiane”, ha sottolineato il veterinario.
Commenti:
