Foto: da fonti aperte
Se i segnali si ripetono e la sensazione di ansia non passa, vale la pena di parlarne apertamente e con calma con il partner.
Per molte donne, i dubbi nelle relazioni non iniziano con scandali o rivelazioni eclatanti, ma con la sensazione interiore che il partner sia diventato diverso e che qualcosa sia cambiato tra loro.
Le donne possono avvertire un graduale raffreddamento e notare piccole cose strane, senza però rendersi conto di cosa ci sia di sbagliato. Come scrive City Magazine, raramente le rotture o i tradimenti appaiono all’improvviso. Più spesso si manifestano attraverso una serie di cambiamenti sottili ma regolari nel comportamento del partner.
Ecco otto segnali da tenere d’occhio:
- Ritardi frequenti e irragionevoli. Quando il ritardo diventa la norma e le spiegazioni sono confuse o sembrano inconsistenti, può indicare un cambiamento delle priorità e un “doppio” programma di vita.
- Risposte lente o selettive ai messaggi. Se il vostro partner era solito rispondere rapidamente, ma ora ignora le chiamate o risponde solo in determinati momenti, potrebbe essere dovuto alla paura di esporsi.
- Improvvisamente “protegge” il suo telefono. Se un uomo tiene costantemente il suo gadget sottosopra, nasconde le notifiche e cambia le password, sicuramente non vuole condividere certe informazioni con voi.
- Perdita dell’intimità emotiva e fisica. Se nella vostra relazione scompaiono il contatto, le conversazioni calorose e l’interesse per i sentimenti del vostro partner, potrebbe significare che la sua energia emotiva viene dirottata verso un’altra persona.
- Aumento dell’irritabilità e dei conflitti per piccole cose. Le frequenti discussioni e tensioni possono essere un modo per creare distanza e alleviare i sensi di colpa interni.
- Una drastica preoccupazione per l’aspetto esteriore. Un nuovo stile, un guardaroba aggiornato, un profumo diverso o un’eccessiva attenzione ai dettagli possono indicare il desiderio di impressionare una persona nuova.
- Evitare di parlare della giornata. Le risposte del vostro partner stanno diventando brevi e generiche? Spesso ciò può essere dovuto alla paura di confondere le proprie parole o di dare adito a contraddizioni durante la conversazione.
- Una sensazione intuitiva che non scompare in nessun modo. L’intuizione non è una prova di infedeltà, ma vale la pena prestare attenzione alle sensazioni e ai sospetti interiori. Cambiamenti nello sguardo del partner, nuove intonazioni o il solito silenzio possono segnalare problemi.
Commenti:
